Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.

Informazioni sulla garanzia

by GoPro ‎09-30-2019 09:45 PM - edited ‎05-13-2020 08:21 PM

Se risiedi in Europa, consulta la pagina relativa alla garanzia europea qui.

Ci dispiace molto se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto GoPro. Siamo molto orgogliosi dei nostri prodotti e servizi! Se hai un problema con un acquisto GoPro, dedica un minuto alla lettura delle informazioni riportate di seguito per determinare se il problema è coperto dalla garanzia GoPro.
 

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI: (Acquisti nel negozio online di GoPro)

Vogliamo che tu sia totalmente soddisfatto dei prodotti acquistati nel negozio online GoPro all'indirizzo gopro.com. Se in qualsiasi momento entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine non sei soddisfatto al 100% dei prodotti GoPro, puoi restituire gli articoli e chiedere un rimborso*. Senza farti domande. Gli articoli danneggiati per motivazioni non coperte dalla garanzia non possono essere accettati e rimborsati ai sensi della garanzia soddisfatti o rimborsati. Inoltre, le spese di spedizione associate non vengono rimborsate. NOTA: questa garanzia copre solo gli ordini effettuati nel negozio online GoPro all'indirizzo gopro.com.
 
*La garanzia soddisfatti o rimborsati non copre i seguenti prodotti: Karma con Hero5 Black, Karma per Hero5 Black, Kit per il volo per Karma Grip, Karma Core, Stabilizzatore Karma, Karma Grip e Controller Karma (insieme, i “Prodotti Karma”).  Se non sei soddisfatto al 100%, puoi restituire i Prodotti Karma non danneggiati acquistati nel negozio online GoPro entro 14 giorni dalla ricezione.  Per poter ricevere il rimborso, devi restituire il prodotto Karma nella confezione ORIGINALE, includendo il dispositivo, il caricabatterie, la batteria, le istruzioni e gli altri componenti.  Tutti i prodotti devono essere in perfette condizioni.  Potrebbero essere applicate spese di spedizione. 
 

WEBSTORE GOPRO ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE:

Se rispetti le condizioni della garanzia soddisfatti o rimborsati descritte precedentemente, in caso tu abbia acquistato un prodotto direttamente sul sito GoPro.com e non sia soddisfatto al 100% dell'acquisto, puoi restituirlo seguendo la procedura indicata di seguito. Il rimborso verrà accreditato sulla tua carta quando riceveremo il prodotto restituito.

  1. Richiedi un codice RMA (Return Merchandise Authorization, autorizzazione restituzione merce) all’assistenza clienti GoPro facendo clic sul collegamento Contattaci che si trova in basso a sinistra della pagina Supporto.
  2. Imballa i prodotti insieme a una copia del modulo RMA.
  3. Riporta il codice RMA sulla parte esterna della scatola e invia il tutto all’indirizzo pertinente in base alla tua posizione specifica: (gli articoli devono essere ricevuti da GoPro entro 14 giorni dall’emissione dell’RMA):

Nota: non consegnare il prodotti al centro RMA, anche se risiedi in zona.  Questi centri non sono pensati per ricevere i clienti.  Grazie!

AmericheEMEAAsia Pacifico
GoPro Returns
14530 Innovation Drive
Riverside, CA 92518
GoPro Returns
Smakterweg 100
5804 AM Venray
Paesi Bassi
GoPro Returns
51 Ubi Avenue 3
Singapore 408858

 

ISTRUZIONI PER IL SERVIZIO DI RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE IN GARANZIA:

GoPro sostituisce il prodotto o un suo pezzo gratuitamente se il prodotto o il pezzo presenta un difetto di fabbrica che sia coperto dalla garanzia illustrata di seguito. GoPro potrebbe decidere, a sua esclusiva discrezione, di coprire anche le spese di spedizione.

  1. PRIMA di spedire il prodotto a GoPro, rivolgiti al nostro team dell’assistenza clienti facendo clic sul collegamento Contattaci che si trova in basso a destra nella pagina di supportoprincipale. In genere, siamo in grado di risolvere il problema rapidamente via e-mail.
  2. Se la nostra Assistenza clienti determina che il tuo problema è conforme alla copertura della garanzia, ti verrà rilasciato un numero di RMA (Return Merchandise Authorization)
  3. Prepara un pacco per la restituzione a GoPro.
  4. Riporta il codice RMA sulla parte esterna della scatola e invia il tutto all’indirizzo pertinente in base alla tua posizione specifica.

Nota: non consegnare il prodotti al centro RMA, anche se risiedi in zona.  Questi centri non sono pensati per ricevere i clienti.  Grazie!

AmericheEMEAAsia Pacifico
GoPro Warranty Service
14530 Innovation Drive
Riverside, CA 92518
GoPro Warranty Service
Smakterweg 100
5804 AM Venray
Paesi Bassi
GoPro Warranty Service
51 Ubi Avenue 3
Singapore 408858

 

I resi non idonei alla copertura della garanzia verranno restituiti ai clienti. È fondamentale comunicare con il team di Assistenza clienti GoPro prima di inviare il proprio reso. Per contattarci, fai clic sul collegamento Contattaci in basso a destra nella pagina Supporto.

GARANZIA GOPRO:

I prodotti GoPro sono coperti da garanzia contro i difetti di produzione per un (1) anno dalla data originale di acquisto. L’unico obbligo assunto da GoPro in caso di difetti durante tale periodo consiste nella riparazione o sostituzione del pezzo o del prodotto difettoso con un pezzo o un prodotto comparabile, il tutto a sua totale discrezione. Fatta eccezione per detta riparazione o sostituzione, la vendita, l’elaborazione o altra movimentazione del prodotto non è coperta da garanzia, condizione o altra responsabilità anche nel caso in cui il difetto o la perdita sia causata da negligenza o altro errore. I danni derivanti da utilizzo, incidenti o normale usura non sono coperti né da questa né da altre garanzie. GoPro non si assume nessuna responsabilità per eventuali incidenti, lesioni, decessi, perdite o altre pretese connesse o derivanti dall’uso di questo prodotto. In nessun caso GoPro sarà ritenuta responsabile per danni occasionali o indiretti inerenti a o risultanti dall’uso di questo prodotto o di qualsiasi delle sue parti. A causa dei potenziali errori dell’utente nella chiusura, il prodotto non è garantito contro perdite della custodia o contro i danni risultanti. Leggere e seguire le istruzioni con attenzione per la chiusura ermetica delle custodie. I resi o le sostituzioni di pezzi e/o prodotti sono soggetti a spese di spedizione, movimentazione, sostituzione e/o rifornitura.

Domande? Commenti? Ottieni un’assistenza clienti di prima categoria! Contatta il nostro team dell’assistenza facendo clic sul link Contattaci in basso a destra nella pagina Supporto. Saremo lieti di aiutarti!
 

GARANZIA GOPRO: Supporti e accessori

Data di decorrenza: 1 ottobre 2019


Supporti e accessori: non elettronici

I supporti e accessori GoPro non elettronici* sono coperti da una garanzia a vita contro i difetti relativi ai materiali e alla fabbricazione per l’intero ciclo di vita del prodotto a beneficio del primo acquirente o del destinatario qualora venga regalato. I prodotti che risultano difettosi saranno riparati o sostituiti a discrezione di GoPro. GoPro si riserva il diritto di adottare tutte le decisioni del caso ai sensi della presente garanzia. I guasti dei prodotti dovuti a normale usura, utilizzo scorretto o naturale rottura dei materiali a seguito di un utilizzo intenso e prolungato possono essere riparati o sostituiti a pagamento. Per assistenza sui prodotti, visitare il sito gopro.com/help.

TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO SONO LIMITATE ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA.  GOPRO DECLINA DI ASSUMERE TUTTE LE ALTRE GARANZIE E CONDIZIONI ESPRESSE E IMPLICITE.  NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO GOPRO SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI PERDITA DI REDDITI O PROFITTI, O PER EVENTUALI DANNI SPECIALI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, ACCIDENTALI O PUNITIVI, A PRESCINDERE DALLA CAUSA, DERIVANTI DA O CONNESSI ALL’USO DEL PRODOTTO, O ALLA SUA INUTILIZZABILITÀ, ANCHE NEL CASO IN CUI GOPRO SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.  IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI GOPRO SUPERERÀ IL PREZZO PAGATO PER IL PRODOTTO. 

Questa garanzia a vita conferisce all’utente specifici diritti legali, oltre ad altri potenziali diritti che variano da stato a stato o da paese a paese. Alcuni paesi non consentono limitazioni delle garanzie implicite o l’esclusione o la limitazione dei danni accidentali o consequenziali, pertanto le limitazioni o le esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’utente.

Prima di spedire un prodotto a GoPro, l’utente è pregato di visitare il sito www.gopro.com/help per una valutazione della garanzia a vita e per ottenere un’autorizzazione al reso. Ai fini della valutazione della garanzia, il prodotto deve essere accompagnato da una descrizione del problema e una ricevuta.  Tutte le spedizioni finalizzate alla valutazione della garanzia devono essere prepagate e assicurate. GoPro declina ogni responsabilità per eventuali spedizioni in entrata smarrite.  I danni non coperti dalla garanzia a vita possono essere riparati o sostituiti dietro pagamento di una tariffa ragionevole che verrà addebitata all’utente.  La garanzia è nulla laddove vietata.

 

Supporti e accessori: elettronici

GoPro garantisce i supporti e gli accessori elettronici* per la durata della loro vita utile (non superiore a due anni per i prodotti con componenti elettrici o i prodotti elettronici) contro i difetti relativi ai materiali e alla fabbricazione. Questa GARANZIA A VITA LIMITATA non copre i prodotti che sono stati utilizzati in modo improprio o scorretto, alterati o riparati. I prodotti ritenuti difettosi durante il periodo di garanzia saranno riparati o sostituiti a discrezione di GoPro. GoPro si riserva il diritto di adottare tutte le decisioni del caso ai sensi della presente garanzia. I guasti dei prodotti dovuti a normale usura, utilizzo scorretto o naturale rottura dei materiali a seguito di un utilizzo intenso e prolungato possono essere riparati o sostituiti a pagamento. Per assistenza sui prodotti, visitare il sito gopro.com/help.

TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO SONO LIMITATE ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA.  GOPRO DECLINA DI ASSUMERE TUTTE LE ALTRE GARANZIE E CONDIZIONI ESPRESSE E IMPLICITE.  NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO GOPRO SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI PERDITA DI REDDITI O PROFITTI, O PER EVENTUALI DANNI SPECIALI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, ACCIDENTALI O PUNITIVI, A PRESCINDERE DALLA CAUSA, DERIVANTI DA O CONNESSI ALL’USO DEL PRODOTTO, O ALLA SUA INUTILIZZABILITÀ, ANCHE NEL CASO IN CUI GOPRO SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.  IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI GOPRO SUPERERÀ IL PREZZO PAGATO PER IL PRODOTTO. 

Questa garanzia a vita limitata conferisce all’utente specifici diritti legali, oltre ad altri potenziali diritti che variano da stato a stato o da paese a paese. Alcuni paesi non consentono limitazioni delle garanzie implicite o l’esclusione o la limitazione dei danni accidentali o consequenziali, pertanto le limitazioni o le esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’utente.

Prima di spedire un prodotto a GoPro, l’utente è pregato di visitare il sito www.gopro.com/help per una valutazione della garanzia a vita limitata e per ottenere un’autorizzazione al reso. Ai fini della valutazione della garanzia, il prodotto deve essere accompagnato da una descrizione del problema e una ricevuta.  Tutte le spedizioni finalizzate alla valutazione della garanzia devono essere prepagate e assicurate. GoPro declina ogni responsabilità per eventuali spedizioni in entrata smarrite.  I danni non coperti dalla garanzia a vita limitata possono essere riparati o sostituiti dietro pagamento di una tariffa ragionevole che verrà addebitata all’utente.  La garanzia è nulla laddove vietata. 


*Esclude tutte le batterie e i prodotti Karma
 
HELP ARTICLES
JOIN A GROUP
GOPRO LABS
GOPRO WEBCAM