Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.

Come funziona il looping?

by GoPro on ‎09-30-2019 07:51 PM - edited Thursday
Domanda

Come funziona il looping?

Domanda

Come funziona il looping? Come posso utilizzare al meglio questa funzione sulla mia videocamera GoPro?

Su quali prodotti?

 
  • HERO7 Black
  • HERO6 Black
  • HERO5 Black
  • HERO5 Session
  • HERO4 Black e Silver
  • HERO Session + HERO4 Session
  • HERO+ LCD
  • HERO3+ Black e Silver
  • HERO3: Black e Silver Edition

Risposta

Ma... che cos'è?

Una funzione spesso tralasciata, il looping è disponibile sulla maggior parte delle videocamere GoPro e si rivela una funzionalità preziosa in particolari condizioni d'uso. In parole semplici, la funzionalità video looping consente la registrazione continua di video; sovrascrivendo l'inizio del video per consentire l'acquisizione di nuovi contenuti. In questo modo è possibile ridurre lo spazio utilizzato sulla scheda microSD.


Quando utilizzare questa funzione?

È ideale in tutte quelle situazioni in cui pensi che stia per accadere qualcosa di importante (esempi: immortalare il primo tuffo all'indietro ben eseguito dal trampolino di tuo figlio, uno scontro tra auto), ma non sai se e quando succederà. Iniziamo con il primo esempio: ovviamente, puoi utilizzare la tua scheda microSD da 64 GB, impostare la videocamera e lasciarla in funzione finché la scheda non si riempie. Ma che succede se non sei ancora riuscito a immortalare il tuffo all'indietro perfetto di tuo figlio? Non hai la possibilità di arrestare gli eventi per riformattare la scheda SD e liberare spazio. Così, qui entra in gioco la funzione looping; puoi impostare la videocamera in modo che registri a diversi intervalli (5, 20, 60, 120 minuti e MAX, di seguito ulteriori informazioni al riguardo) e catturare una piccola quantità di tempo, mentre la videocamera libera automaticamente lo spazio sulla scheda SD! 

NOTA: non è possibile attivare Protune insieme alla funzione looping. 


Usala per non perdere i momenti migliori.

Semplice no? Ecco alcuni aspetti da tenere in considerazione: 
 

1. Spazio sulla scheda SD - È capitato a tutti.Hai registrato video e scattato foto durante quell'epica grigliata in famiglia (a giugno scorso) e gli straordinari contenuti immortalati nel corso di 13 eventi successivi alla grigliata sono ancora memorizzati sulla scheda.La registrazione in loop sovrascrive le riprese che fanno parte della stessa registrazione, ma non quei preziosi momenti che avevi immortalato in precedenza e che avevi dimenticato.In ogni caso, ti consigliamo di eseguire la registrazione in loop su una scheda SD non troppo piena.Non vorrai rischiare di non avere a disposizione un intervallo abbastanza lungo per la tua prossima avventura! 

2. Scelta dell’intervallo giusto - La fotocamera offre intervalli per la registrazione in loop di 5, 20, 60, 120 minuti e MAX.Se cerchi di immortalare il tuffo all'indietro perfetto, 5 minuti dovrebbero essere più che sufficienti (prima, durante e dopo).Aspetti che il tuo migliore amico arrivi alla festa a sorpresa e desideri immortalare gli attimi precedenti e successivi al fatidico momento in cui urli "SORPRESA!"?Un intervallo di 20 o 60 minuti dovrebbe essere adeguato.L’intervallo determina la lunghezza approssimativa del video che otterrai dopo aver arrestato la registrazione. 

L'impostazione MAX indica che la fotocamera continua a registrare finché la scheda SD non è completamente piena.Se decidi di utilizzare l’intervallo massimo, ti consigliamo vivamente di formattare la scheda SD della fotocamera (HERO7 BlackHERO6 Black, HERO5 BlackHERO4 Black e SilverHERO4 SessionHERO+ LCDHERO3/+) prima di avviare la registrazione. 

3. Suddivisione in capitoli - Se ti è già capitato di registrare video GoPro più lunghi di 15-20 minuti e di visualizzarli in un secondo momento sul computer, è probabile che tu abbia già dimestichezza con la suddivisione in capitoli, ovvero quel processo in base al quale la fotocamera suddivide una registrazione video lunga (continua) in file più piccoli.

Ad esempio: una fotocamera HERO4 con un intervallo per la registrazione in loop di 20 minuti suddividerà il video in capitoli di 5 minuti.Dopo aver avviato la registrazione, cosa succede quando si arriva a 20m:0s? L’obiettivo è acquisire sempre almeno 20 minuti di riprese su cui lavorare dopo aver interrotto la registrazione.

Trascorrono alcuni minuti e la registrazione arriva a 24m:59s (giusto un secondo prima di completare un altro capitolo di 5 minuti). A questo punto, la fotocamera GoPro elimina automaticamente il primo capitolo (le riprese registrate nei primi 5 minuti) in modo da terminare il 25° minuto e continuare a registrare.Se continuassi a registrare per altri tre minuti, ti ritroveresti con 23 minuti di registrazione su un totale di 28 minuti trascorsi. 

 

 
HELP ARTICLES
JOIN A GROUP
GOPRO LABS
GOPRO WEBCAM