Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.

Risoluzione dei problemi delle QuikStories

by GoPro GoPro on ‎09-30-2019 09:48 PM - edited a month ago

Risoluzione dei problemi delle QuikStories

 

Risoluzione dei problemi di QuikStories

Prima di procedere con la risoluzione dei problemi, assicurati che i dispositivi soddisfino i requisiti minimi per una corretta esecuzione delle QuikStories.
  • GoPro App: V. 4.0
  • Quik App: V. 4.2
  • Versione iOS: 9.0
  • Versione Android: 5.1
  • Firmware della fotocamera: 2.51
Questo è un elenco generale dei problemi che possono verificarsi utilizzando le QuikStories con la GoPro App.

Impossibile connettersi con la fotocamera:
dispositivi iOS e Android
  • In modalità Manuale: Se è trascorso un minuto dal movimento "trascina per aggiornare" e il trasferimento non si è avviato, spegni la app (Android: premi il pulsante fisico in basso a sinistra e la "X" di GoPro App, iOS: premi due volte il pulsante home e trascina via la app; riaprila e cerca di eseguire un'altra scansione.
  • Se la modalità automatica è bloccata, passa alla modalità manuale (menu a scorrimento sulla sinistra > Impostazioni > attiva la modalità Auto di QuikStories) e trascina in basso la schermata iniziale per iniziare l'aggiornamento.
  • Fai una ripresa: L'avviso Bluetooth che indica alla app l'esistenza di nuovi contenuti potrebbe essere stato spento inavvertitamente. L'acquisizione di nuovi contenuti dovrebbe ripristinare la trasmissione Bluetooth.
  • Assicurati che il wireless della fotocamera sia attivo
  • Assicurati che al telefono sia abbinata la fotocamera desiderata (potrebbe essere un'altra fotocamera). Cerca di visualizzare l'anteprima dal vivo per assicurarti che la fotocamera sia connessa.
  • Controlla che la carica della batteria sia della fotocamera che del telefono sia superiore al 20%. È preferibile che la carica della batteria sia almeno del 25% su entrambi i dispositivi.

Trasferimento troppo lento:
  • Se la ripresa di contenuti ha un bitrate elevato (4K e più) puoi provare con 1080
  • Tieni la fotocamera e il telefono relativamente vicini (3 metri o meno)
  • La ripresa di contenuti, la visualizzazione dell'anteprima dal vivo (sulla app) o la visualizzazione della galleria di contenuti sulla fotocamera può essere sospesa se la fotocamera è "occupata".  In questo caso, non riceverai un avviso.  In modalità automatica e, spesso, anche in modalità manuale, la app riprende il download quando la fotocamera è disponibile. In caso contrario, trascina per aggiornare.
  • La app è progettata per proseguire il trasferimento in background, in modo che durante il download tu possa controllare le e-mail, sfogliare altre app e così via. Il sistema operativo del telefono talvolta interrompe il download. Puoi controllare l'avanzamento del download nella pagina iniziale della app e trascinare per aggiornare se si è interrotto.

Lo spazio sul telefono non è sufficiente:
Se sulla fotocamera è presente una quantità sufficiente di contenuti da trasferire, QuikStories riempirà tutto lo spazio disponibile sul telefono.Puoi liberare più spazio eliminando contenuti o app.Puoi inoltre creare una QuikStory con i tuoi contenuti, quindi eliminare i contenuti non elaborati liberando spazio.È facile aggiungere manualmente nuovi contenuti a una QuikStory esistente in Quik.


La fotocamera non si spegne:
come regola generale, QuikStories rispetta lo stato in cui trova la fotocamera quando viene avviato il trasferimento. Pertanto,ripristinerà lo stato in cui la fotocamera si trovava prima del trasferimento.Quindi, se la fotocamera è accesa per motivi diversi dal trasferimento e viene avviato un trasferimento, QuikStories non spegne automaticamente la fotocamera dopo il trasferimento.La fotocamera si spegnerà prima o poi per l’impostazione di spegnimento automatico (l’impostazione predefinita è 15 minuti).Quando ciò avviene, la fotocamera emette 7 segnali acustici per indicare lo spegnimento.

Tieni presente, inoltre, che la fotocamera non verrà bloccata dall’interfaccia utente di trasferimento; nel caso di cui sopra, lo stato di avanzamento del trasferimento non verrà mostrato sulla fotocamera.Il trasferimento si verifica silenziosamente comunque.Controlla l’app per verificare l’avanzamento del trasferimento.


Nella QuikStory mancano dei contenuti:
HERO5 può non riuscire a tenere traccia del timestamp in modo accurato se la batteria è scarica.QuikStories trasferisce solo contenuti ripresi entro un massimo di tre giorni.Se la data/l’ora della fotocamera è errata, alcuni contenuti potrebbero non essere presenti nella QuikStory.

Soluzione: collega la fotocamera all’app prima di iniziare ad acquisire i contenuti.Assicurati di visualizzare anche l'anteprima.In questo modo, l’app imposterà correttamente il timestamp nelle riprese, consentendo la realizzazione della QuikStory.


Suggerimenti e risoluzione dei problemi

 

 
HELP ARTICLES
JOIN A GROUP