Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.

Appannamento lenti

by GoPro GoPro ‎09-30-2019 09:05 PM - edited ‎11-01-2019 01:00 AM

Appannamento lenti

Qual è il problema?

Le lenti della videocamera o della custodia sono appannate.

Su quali prodotti?

  • HERO7 Black (con o senza custodia Dive)
  • HERO (2018) (con o senza custodia da immersione)
  • HERO6 Black (con o senza custodia Dive)
  • HERO5 Black (con o senza custodia Dive)
  • HERO4
  • HERO3+ 
  • HERO3
  • HD HERO2
  • HD HERO Original 

Come risolvere il problema

Se usi la fotocamera con una custodia in un ambiente in cui la lente si appanna, puoi utilizzare gli inserti anticondensa progettati specificatamente per ridurre questo problema.Gli inserti anticondensa prevengono l’appannamento della lente della custodia della fotocamera, anche in ambienti freddi e/o umidi. Ilkit include 12 inserti anticondensa riutilizzabili al prezzo di 19,99 USD.Ogni set può essere asciugato in forno (a 150°C per 5 minuti) e riutilizzato 4-5 volte.

Se il cerchio della scheda Humonitor inclusa negli inserti anticondensa diventa rosa, vuol dire che la confezione non è ben sigillata ed è necessario asciugare gli inserti anticondensa.

Se si utilizza la fotocamera in condizioni in cui non è necessaria impermeabilità o dove non c’è vento forte, è possibile tenere aperto lo sportello posteriore della custodia. Tenendo aperto lo sportello posteriore della custodia si garantisce l’uniformità della temperatura interna ed esterna della custodia e si evita la formazione di condensa. 

Anche la funzione Acquisizione veloce (accessibile tramite il menu Impostazioni/Preferenze della fotocamera) consente di evitare la condensa. Grazie a questa funzione, quando la registrazione viene interrotta, la fotocamera si spegne automaticamente. Quando la fotocamera è spenta non genera calore e quindi il rischio di condensa è inferiore.

Per chi usa HERO5, HERO6 o HERO7 Black, che non richiedono la custodia impermeabile, si consiglia di rimuovere la lente protettiva e di attendere che l’unità si asciughi in un ambiente con aria condizionata e/o a bassa umidità (< 50% di umidità). Dopo aver rimosso tutte le tracce di condensa, è sufficiente reinstallare la lente protettiva.

 

 
HELP ARTICLES
JOIN A GROUP