Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.
GoPro Apps for Desktop
Reply
Tourist

Quik per desktop e supporto processori AMD

[ New ]

Versione GoPro Quik: 2.7.0.945

GoPro Hero 7 Black

Sistema: AMD Ryzen 5 3600, 32GB RAM, NVIDIA GeForce GTX 1060

Trovo semplicemente ASSURDO che il supporto dei file HEVC sia limitato esclusivamente ai processori Intel, questo penalizza i possessori di processori AMD, persino di fascia alta, che avrebbero tutta la potenza necessaria per poter gestire video ad alta risoluzione.

Ho scelto GoPro anche per poter usare i dati della telemetria in maniera SEMPLICE E IMMEDIATA con Quik, invece mi trovo costretto a limitare la risoluzione per evitare che i file vengano salvati in HEVC, il che mi costringerebbe ad utilizzare altri software. Ho già provato RaceRender come alternativa a Quik e ci ho messo il quadruplo del tempo per editare un video. Non risuta possibile neanche la conversione del file in H264 in quanto comporta la perdita dei dati GPS, come da voi segnalato nella guida.

Spero vivamente che queste limitazioni vengano superate con la prossima versione, perché non vedo davvero a cosa possa servire un'action cam che supporta il 4K, se poi siamo costretti a ridurre la risoluzione per poter utilizzare Quik.

Tourist

Re: Quik per desktop e supporto processori AMD

[ New ]

Hi, I have same problem,but I, accually upgraded whole platform from intels 4th gen to AMD Ryzen 5 3600 and RX580 to benefit from hevc hardware support (and its working great in Handbrake) but can't use Quik for fast editing.

I dont know what kind of genius works in software department of GOPRO who thinks we are able to edit 300GB of videos with phone because PC are not welcome.