Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.
Cameras
Reply
Tourist
Accepted Solution

Stabilizzazione

Salve a tutti! Riporto in questo post un problema di stabilizzazione che in questo ultimo mese ha compromesso i video delle mie uscite in bici. Ho notato con mio grande dispiacere che dopo una serie di video la stabilizzazione della videocamera scompare. MI spiego meglio.. i primi video vengono stabilizzati alla perfezione, non manifestano nessun tipo di problema, io ho un inquadratura sul casco dove si vede la visiera che quando viene stabilizzata si muove e i video vengono fluidi con qualsiasi tipo di terreno. Poi, sfortunatamente succede qualcosa di inspiegabile, i video,  quando inizio a riprendere non sono piu stabilizzati. La visiera del casco si immobilizza, i video hanno una vibrazione che aumenta in base al terreno sconnesso e quando li guardo e come se fossi tornato indietro ai tempi delle gopro 3 e 4.

Vi do alcune informazioni

La gopro ha 5 mesi di vita e ha manifestato questo problema  solo l'ultimo mese.

Non ho mai cambiato inquadratura, ho sempre usato la stessa perchè ha sempre funzionato perfettamente

Batteria e ssd sono originali gopro 

La videocamera perde la stabilizzazione anche con la batteria quasi completamente carica (87%)

Mai caduta o preso botte

La visiera del casco occupa una parte minima del video, appena visibile, a differenza di chi monta caschi integrali o da moto che sono decisamene più ingombranti nel display.

I video Vengono fatti con formati adatti alla stabilizzazione (es 1080pxsuperview ,30 fps, no protune, stabilizzazione ON)

I video sono girati in presenza di molta luce, quindi si puo escludere  l'auto low light.

Io sinceramente mi vergogno a vedere che ho una gopro HERO6 che registra filmati come una HERO4, quando la stabilizzazione va in crash non c'è differenza tra le due videocamere. Vi allego una foto per vedere il tipo di inquadratura che uso.

G0303760.JPG

Accepted Solutions
Highlighted
GoPro

Re: Stabilizzazione

Hello @frasav

It is very odd for the camera to suddenly lose stabilization despite keeping the resolution settings and having worked with correct stabilization at the start. Have you noticed if the Stabilization went OFF on the camera?

How did you do the recording - was it with the use of the QuikCapture button, or did you hit record once the camera was powered on?

Have you been able to attempt a manual update on the camera's firmware? See if this helps. 

These information together with a sample clip will help us greatly in further isolating the source of trouble.

I hope to hear back from you. Alternatively, you can also reach out to our Support team here https://gopro.com/help/ContactUs for a more personalized support. 

Best regards, 
Marius

View solution in original post

All Replies
Highlighted
GoPro

Re: Stabilizzazione

Hello @frasav

It is very odd for the camera to suddenly lose stabilization despite keeping the resolution settings and having worked with correct stabilization at the start. Have you noticed if the Stabilization went OFF on the camera?

How did you do the recording - was it with the use of the QuikCapture button, or did you hit record once the camera was powered on?

Have you been able to attempt a manual update on the camera's firmware? See if this helps. 

These information together with a sample clip will help us greatly in further isolating the source of trouble.

I hope to hear back from you. Alternatively, you can also reach out to our Support team here https://gopro.com/help/ContactUs for a more personalized support. 

Best regards, 
Marius