Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see if it is on our Update page.
Cameras
Reply
Hiker

Problemi con il gps e il touch screen Hero 9

[ New ]

Buongiorno, possiedo una GoPro 9 e ho dei problemi con i dati gps dei video.. Nel primo video sto guidando un fuoristrada, invece di seguire la traccia gps sulla strada, và completamente fuori rotta (in linea retta, evidente problema di tracciamento), in più dove si vede chiaramente che con l'auto stò rallentando la velocità, invece nell'adesivo del tachimetro aggiunto al video risulta che son sempre veloce..
In un altro video la situazione peggiora ulteriormente: sto guidando un quad, sono a velocità costante e in leggero aumento di quota, mentre nell'adesivo del tachimetro aggiunto al video la velocità aumenta vertiginosamente fino ad arrivare ai 440km/h, e anche l'altitudine sale di circa mille metri come niente fosse.. anche il sensore della forza dà i numeri perché a volte segna forze di 2G, neanche stessi guidando un cacci bombardiere Smiley Indifferent...
ho anche un ulteriore problema: quando inserisco la GoPro nella custodia di protezione esterna,non funziona più il touch screen.. quando la tolgo fuori dalla custodia ritorna a funzionare.. applicazione e firmware GoPro ovviamente aggiornati all'ultima versione... potete aiutarmi? sono problemi comuni da risolvere con aggiornamenti o sono problemi della mia camera? grazie mille!

GoPro

Re: Problemi con il gps e il touch screen Hero 9

[ New ]

Hi @albyfil88

Sorry for any trouble caused.

We have recently released an update for the GoPro App. What version is your app on?

Also, GPS improvements will be included in the next camera update release.

https://gopro.com/en/us/news/hero9-black-launch-updates

Thanks!

Ej

Hiker

[ New ]
Si ho l'ultima versione dell'applicazione. Attenderò l'aggiornamento del firmware allora, speriamo che risolva! resta il problema del touch screen, speriamo risolva anche quello... quando la GoPro è all'interno della custodia il touch screen praticamente non funziona, anche se lo sportello è aperto. quando tiro fuori la GoPro dalla custodia magicamente riprende a funzionare.. tutto questo con la custodia rigida originale GoPro.
GoPro

[ New ]

@albyfil88, let us know about the results once the update is released. We appreciate your patience.

Hiker

[ New ]
Buongiorno, ho fatto ieri l'ultimo aggiornamento, e ora il touch screen funziona! però i problemi col GPS restano purtroppo.. esattamente come prima, variazioni di velocità anomale, variazioni di posizione anomale e variazioni di quota anomale.. è un problema comune o succede solo a me? perché in questo caso parlerò con l'assistenza per una sostituzione.. grazie mille!
ps: allego una schermata dove si vede il problema.
ps2: ho analizzato i dati GPS di un video, e sono proprio scritti in quella maniera direttamente sul video, quindi è un problema di sensori.
Screenshot_20201219-110310_GoPro.jpg
Hiker

[ New ]
Purtroppo ho parlato troppo presto, il touchscreen ha ancora problemi.. sembra che funzioni per un po' appena accesa la GoPro e poi ritorna a non rispondere. comunque il problema più grosso resta il GPS.. non trovando altri casi simili al mio da altri utenti, contatterò l'assistenza per una sostituzione..
Hiker

[ New ]

See the following youtube;

https://www.youtube.com/watch?v=_bBO6YQmJX8

I checked GPS accuracy before and after the firmware update,

世界のGoproユーザと情報共有するため、英語で作成しました。もっとも、視聴者数を稼ぎたいという思惑もあります(笑)。エクセル3Dマップ動画と同期をとるため、CSVデータをマクロ(VBA)処理しました。ウィーキングログをとるのに、同期していないのは興ざめですから。