Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.
Cameras
Reply
Highlighted
Tourist

Il GPS delle mie GoPro non funziona

Salve a tutti, apro una nuova discussione perchè non ho trovato risposte a me utili nelle altre...

Possiedo 4 GoPro (H5B, H7B, MAX, H9B) ma a nessuna di queste funziona il GPS, portate in diversi luoghi della città per vedere se il problema fosse nella mia zona, ma l'icona del gps di tutte e 4 rimane sempre grigio.

Inizialmente ho riscontrato il problema sulla mia h5, tra me e me ho pensato avrà preso sicuramente un pò di colpi ed il gps si sarà danneggiato (la 5 è stata un pò maltrattata), tornato a casa ho tirato fuori la mia H7B e MAX, ma ho notato che il problema era lo stesso (H7B e MAX sono come nuove, non hanno mai subito colpi). Ho acquistato successivamente al dayone la H9, sperando che il gps su questa funzionasse, purtroppo non è così... la 9 non è ancora mai stata utilizzata da nessuna parte, è solo stata accesa per provare il GPS.

Non capisco perchè non debba funzionare... qualcuno sa aiutarmi? Sto impazzendo perchè il problema non si presenta su una singola camera ma bensì su quattro.

Sono anche arrivato a pensare che Gopro abbia disattivato la funzione GPS, cosa che trovo molto strana, però a questo punto arrivo a pensarle tutte.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, Alessandro.

Highlighted
Nomad

Re: Il GPS delle mie GoPro non funziona

The GPS on the Hero 9 does not currently work properly.

The GPS on your other devices should, but since you're in the city, there may be lots of wifi interference and structures which block GPS accuracy.  Remember, the chip on the camera is about the size of a grain of rice (before cooking) and there only a tiny antenna too.

Your best bet is to power on your camera, wait at least 2 minutes and make sure you have GPS lock and then start recording.  Do not use quick capture as the camera will record before GPS lock is established and when that happens, you won't record any data.

Highlighted
Nomad

Re: Il GPS delle mie GoPro non funziona

@irishmanpdx is right.

Here are some more tips for getting better GPS results https://community.gopro.com/t5/GoPro-Metadata-Visualization-GPS/GoPro-GPS-not-working-Performance-st...

However, your Hero9 might be recording bad GPS data, like most are. Your other models should be fine, except maybe the mistreated 5.