Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.
Cameras
Reply
Tourist

GoPro Hero 5 gps non si attiva

Buonasera,

Scrivo un topic nuovo perchè quelli che ho letto non hanno risposto al mio problema.

Ho la mia Hero 5 da qualche anno e all'inizio ho utilizzato il gps per averli di giri in moto/kart.

Nelle ultime uscite, tipo in questi giorni sugli sci, con gps acceso, pienamente all'aperto, senza interferenze, il simbolino del gps non diventa mai bianco, rimane grigio. Ho riprovato anche poco fa, dopo averla aggiornata, ma nulla, all'aperto non rileva nulla.

C'è qualcosa che posso provare a fare per risolvere?

Grazie

Davide

GoPro Community Manager

Re: GoPro Hero 5 gps non si attiva

First thing to do is to make sure that the camera's firmware is up to date. I'd suggest  doing a manual update. Instructions on how to do that are at https://gopro.com/update/hero5.

Once that's done, please try several locations in your town. Sometimes, there can be areas where GPS is spotty. It would be good to check some other spots just to be sure that's not the issue.

If those steps don't work, our team at https://gopro.com/help/ContactUs will be glad to help.

Nomad

Ciao splinter85, L'antenna GPS è accanto al tasto rosso (rec). Sei sicuro che non c'erano ostacoli tra la camera e il cielo? Bisogna anche non filmare sottosopra e aspettare alcuni minuti prima di filmare per dare tempo al collegamento GPS. Ho anche visto GoPro che hanno perso la funzione GPS dopo di avere ricevuto un colpo. Qui troverai altri consigli: https://community.gopro.com/t5/GoPro-Metadata-Visualization-GPS/GoPro-GPS-not-working-Performance-st...
Tourist

Ti ringrazio per i suggerimenti, che io davo per scontati, sbagliando.

Precisiamo: la GoPro era aggiornata all'ultimo firmware disponibile, non era ostacolata da nulla, non era nemmeno nella sua gabbia (perchè montata su uno stabilizzatore) e non mi è mai caduta, infatti è immacolata da graffi o segni. Ovviamente era rivolta verso l'alto, ma posso assicurarti che all'inizio si collegava ai satelliti in modo molto rapido e in qualsiasi posizione.

In ogni caso le mie ulteriori prove sono anche state di accenderla e lasciarla lontano da fonti di interferenze, senza accessori e il segnale non è arrivato mai.

Dall'app su iPhone anche mi indica l'icona grigia senza che diventi bianca..e se non sbaglio da quick non si può nemmeno attivare o disattivare, corretto?

Cosa consigliate di fare, rivolgermi all'assistenza?

Nomad

Puoi provare a installare un firmware più vecchio. Non ho esperienza con la Hero 5 Black, ma a volte i firmware introducono dei problemi invece di risolverli.
Tourist

Tenendo presente che è da qualche aggiornamento che non cambia la situazione, perchè osservando i video degli ultimi mesi in nessuno è presente il gps..nonostante lo abbia sempre attivo. Quindi dovrei andare a cercare un aggiornamento vecchio di un bel po', e oltre che non sapere dove prenderlo preferirei contattare l'assistenza per risolvere.

Io cercavo una soluzione qui nel caso fosse un qualcosa legato ad un mio errore o errata impostazione, nel caso in cui non dipende da me, penso che GoPro possa dirmi qualcosa in merito.

Highlighted
Nomad

Ok. Faci sapere come va