Ask a Question
GoPro Support Hub Ask a question. Share an answer. Find a solution. Stay stoked.
Announcements
Is your GoPro gear up to date? Check to see If it is on our Update page.
Cameras
Reply
Highlighted
Tourist

GPS Hero 8

Ho recentemente acquistato la nuova Hero 8 da Euronics ma sfortunatamente ogni volta che accendo il dispositivo anche se il GPS risulta acceso l icona non diventa in nessun modo bianca non avendo di fatto nessun dato GPS disponibile. Ho provato a ripristinare la cam ma non ho risolto nulla.
Highlighted
Adventurer

Re: GPS Hero 8

Todays Gopro, GPS will only work with the Mobile App, if you Dl other programs they will work but not the GoPro Quick Desktop.

Turn on camera swipe down   hit prefrence, andchose region, turn on GPS.  back to Prefrence screen, Outdoors open sky  withing a minute to 15 minutes the GPS Icon will turn white and lock.

If you can not get a Lock change locations by 10 meters or more,  and away from any Meta, natural rock and obstructions. and retry.

If all fails swipe down go to prefrence go to about camera and take down the seriel number, go to the gopro.com product page and get the firmware and manually update again.  then Below about is reset where forfmat is and reset all settings after the firmware was done.  And retry GPS by again making sure you turned on.  

SOmetimes a factory reset and firmware are needed. if all fails to get a GPS Lock, My suggestion is to get to a  open area clear day. before contacting Gopro for a replacement.  last resort is Bad hardware.

Highlighted
Nomad

Salve,

Sei in campagna o nella città? I palazzi spesso fanno difficile la connessione GPS. Anche la posizione della camera è importante, l'antenna GPS è accanto al tasto rosso, quindi se hai ostaccoli o la monti sottosopra, la connessione diventa più difficile. Quà troverai altri consigli: https://community.gopro.com/t5/GoPro-Metadata-Visualization-GPS/GoPro-GPS-not-working-Performance-st...

Fammi sapere se ti serve più aiuto.

Highlighted
Sightseer

Salve ho provato di tutto ma purtroppo non ho risolto nulla. Oggi ho provato ad attendere 15 minuti prima di avviare la registrazione e partire ma non ho risolto nulla. Tramite un sito però ho avuto la certezza che i dati GPS sono disponibili nei video ma Quick non e assolutamente in grado di individuarli.
Highlighted
Nomad

Salve @andreas87432 ,

I dati GPS della Hero8 non sono compatibili con Quik (Windows o mac). Per farli compatibili, puoi utilizzare l'app GPS Quik Fix: https://goprotelemetryextractor.com/gopro-gps-not-working-hero8-quik

Se ti serve aiuto con l'app in italiano, fammelo sapere.

Highlighted
Tourist

Salve a tutti. Credo di aver trovato la soluzione al problema. Sostanzialmente girando un po' in rete ho trovato una guida in cui risulta essere difettosa la versione 1.50 del firmware di GoPro. Di fatto ho reinstallato manualmente la versione 1.20 ed oggi la spunta del GPS si e accesa dopo poco. Non e necessario acquistare quindi nessun software di terze parti, per risolvere il problema e sufficiente effettuare un downgrade del firmware
Highlighted
Nomad

Non è che i firmware nuovi (1.50, 1.60) siano diffettuosi, ma che il formato dei dati è cambiato e il software Quik non è ancora stato aggiornato per capirli